La nostra Segreteria svolge tutti i giorni prevalentemente attività di accoglienza. E’ composta da volontari: Gerardo, Nello, Marcello, Cristina e Antonietta, che si alternano durante l’arco della settimana per far sì che la Casa Parrocchiale, presso la quale ha sede la segreteria, sia sempre pronta ad accogliere chiunque e per qualsiasi piccola o grande necessità.
La Casa Parrocchiale è situata al centro del paese, nella parte bassa e nuova di Artena ed è centro vivo di incontri, riunioni, eventi, catechesi, Caritas, centro estivo, etc. E’ qui che si svolgono la maggior parte delle attività parrocchiali.
Nella nostra segreteria non solo quindi certificazioni, iscrizioni e notifiche ma anche e soprattutto “Accoglienza” dove ascoltare diventa “Sentire” richieste, proposte, esigenze in un confronto quotidiano e costante che arricchisce sempre. La segreteria è anche “Bussola” dove “l’ospite atteso” viene poi orientato verso servizi parrocchiali e soluzioni idonee a soddisfare e risolvere, laddove possibile, le varie problematiche e necessità che si presentano. E in questo breve e talvolta quasi furtivo dialogo con l’altro, si entra in contatto con diverse realtà.
Insomma, una Segreteria a porte aperte la nostra, dove presenza e accoglienza sono pane quotidiano.